lunedì 29 aprile 2024

LA GRANDE GOLEADA

          


11 Febbraio 2024, Palazzetto dello Sport Marco Simoncelli, 5DL 8-2 4EL

 

Risultato sonoro che ricorda la disfatta dei Laurana in casa contro il Bayern il 14 Agosto del 2020. Questa volta però non sono stati giocati i quarti di finale di Champions League, ma una “semplice” partita di calcio a 5. Anche se di semplice non c’è stato nulla.

Fischio d’inizio!

 

La 5DL parte in quarta con una serie molto prolungata di attacchi che in più occasioni vengono interrotti dalla difesa della 4EL.

La rottura degli equilibri avviene al minuto ‘7 con un gol di Mattia Russo che appoggia delicatamente la palla in rete dopo aver spiazzato il portiere avversario (5DL 1-0 4EL).

Raddoppio che arriva dopo neanche 60 secondi per mano di Kumar che concretizza con una botta potente (5DL 2-0 4EL).

Minuto ‘10 e ‘11 vengono ribattezzati con il cognome Russo, dopo che il giocatore della 5DL sigla una doppietta: prima con un gol da fuori area e poi segna alla Pippo Inzaghi buttandola dentro durante una mischia in area (5DL 3-0 4EL); (5DL 4-0 4EL).

 

Dopo poco meno di un minuto nel secondo tempo arriva un tiro alto di Rovatti della 4EL che gela la formazione di casa e fa capire loro che gli avversari non hanno intenzione di arrendersi.

Ed ecco infatti che al ‘2 arriva la rete di Rovatti che dopo aver tenuto palla al piede, come se avesse delle calamite nelle scarpe, scaglia il pallone in porta, incitando così i suoi compagni a combattere per la rimonta (5DL 4-1 4EL).

Al ‘6 “Il Principe” Torun recupera palla nella metà campo avversaria e poi la passa a Rovatti che dimezza lo svantaggio una volta per tutte (5DL 4-2 4EL).

A questo punto della gara non so che cosa si siano detti i giocatori della 5DL, ma ciò che è certo è che non erano affatto contenti della piega che stava prendendo il match.

Ad esprimere questo malcontento ci pensa dapprima Brundu, che fino a pochi minuti prima era rimasto in porta, ma che ha deciso di uscire per contribuire con il suo fiuto per il gol (5DL 5-2 4EL).

Poi decide di unirsi alla festa anche Francesco Rigo al ‘12 (5DL 6-2 4EL), invitando anche l’ormai noto Mattia Russo, che completa al ‘13 un super-hattrick con il suo quarto gol (5DL 7-2 4EL).

Infine la chiude il solito Rigo, mettendo in cassaforte il match e blindando i 3 punti a 30 secondi dalla fine (5DL 8-2 4EL).

Dalla Redazione Sportiva è tutto, alla prossima partita!

 

Lorenzo Borghi

 


Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page