martedì 12 marzo 2024

ALL'ULTIMO MINUTO



La prima partita del campionato vede una lotta fino all’ultimo minuto tra la 2DP e la 1CP, che vede trionfare la seconda con un punteggio di 5 a 6.

Siamo allo stadio San Paolo, oggi il Diego Armando Maradona, nel lontano 2018, quando al 90° della partita disputata contro la Juve, Koulibaly segna il goal che porta il Napoli al trionfo.

Così succede oggi 21 febbraio 2024 alla palestra Rer.

La 2DP e la 1CP sono pronte a scendere in campo e dare il meglio di sé dando il via al campionato scolastico. Questa grande responsabilità li renderà capaci di farci sognare con il loro gioco?

Questo sta a voi deciderlo dopo che vi avrò raccontato come è andata.

La partita inizia con uno strapotere in tutto il primo tempo da parte della 1CP, che insacca,  uno dietro l'altro, una serie di 3 goal grazie a Francesco Cecere, Diego Martinelli e Samuel Letizia.

La 2DP sembra persa nei meandri di un labirinto, senza voglia di attaccare e con un’organizzazione confusionaria.

Infatti, il primo tempo si conclude 3-0 per la 1CP.

Nel secondo tempo, però, qualcosa sembra cambiare e già nei primi minuti la 2DP si riprende segnando 3 goal siglati da Massimo Galavotti e Riccardo Scacchetti, portando il risultato sul 3 a 3.

E ora, come continuerà la partita? Chi avrà la meglio?

Non c'è niente da fare! La partita continua ed entrambe le due squadre tirano altri due palloni a testa che entrano in porta: per la 2DP firmano questi due goal Massimo Galavotti e Alessandro Remondi. Per la 1CP a siglare queste due reti sono Francesco Cecere e Samuel Letizia.

Il match, ormai in stallo sul 5 a 5, è agli sgoccioli, e qualsiasi attacco le due squadre provino non si conclude in rete.

Siamo al 15° minuto, l’arbitro sta per fischiare la fine dell'incontro, la partita sembra finire in parità, ma Diego Martinelli, come un meteorite che cade dal cielo, segna l’ultima rete, la rete del 5 a 6.


Miriam Esposito


Etichette:

2 Commenti:

Alle 13 marzo 2024 alle ore 08:01 , Blogger maracasari ha detto...

Complimenti a tutti gli studenti che hanno scritto questi meravigliosi articoli. Congratulations!

 
Alle 6 maggio 2024 alle ore 02:23 , Blogger Redazione Giornalistica I.S. Luosi ha detto...

Grazie a nome di tutti noi!! Siamo entusiasti di poter partecipare a queste attività <3

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page