martedì 12 marzo 2024

NAPOLI - INTER DEL LUOSI

 





La 1DL scende in campo per il suo debutto nel campionato
scolastico
ottenendo la propria prima vittoria contro la 2FL con un
punteggio di 6 a 2.

Ricordate Napoli-Inter dell’anno scorso?

Tutti erano convinti che la squadra campione in carica avrebbe di sicuro battuto un top team come l'Inter e, invece, questo non accadde.

Così succede alla 2FL, che scende in campo convinta di poter battere una squadra di “pivelli” come i ragazzi della 1DL.

Ma sarà così? Ci riusciranno?

Ecco il fischio dell’arbitro che dà il via.

Subito al 1°minuto di gioco, Mohamed Aasouli di 1DL, grazie ad un assist di Luppi  che gli arriva a pennello sui piedi, sigla il primo goal della partita. La 1DL sembra partire bene, ma Pietro Malaguti infrange subito i loro sogni segnando qualche secondo dopo il goal del pareggio.

La partita, ora in parità, resta bloccata per una gran manciata di minuti tra passaggi andati a vuoto e occasioni di tiro fermate dai portieri di entrambe le squadre.

Tuttavia al minuto Mohamed si trova in corsa verso la porta e inaspettatamente per tutti tira in porta e segna il goal del vantaggio. La partita come continuerà? Gli avversari come reagiranno? Ma soprattutto riusciranno a organizzare un contrattacco perfetto per riprendere in mano le redini della partita?

Siamo agli sgoccioli del primo tempo e, come ci narra la storia, può succedere ancora di tutto. Mohamed, preso da una grande euforia, nell’arco di due minuti, firma due goal per la sua squadra. Ma all’ultimo minuto succede l’inaspettato:Gabriele Cicchino fa  autogoal, regalando agli avversari la rete del 2-4 per loro.

Il secondo tempo inizia con una scarica di insicurezza per Cicchino della 1DL, amareggiato per un errore che potrebbe costare un risultato negativo alla sua squadra. Riuscirà la 1DL a non scoraggiarsi?

Decisamente sì, Alex subito al 2° minuto di gioco con grande coraggio e sicurezza sigla il suo primo goal della partita e così, anche il suo compagno di squadra Samuele Luppi, qualche minuto più tardi, portando la partita alla conclusione.

 

Miriam Esposito

 





Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page