BASKET MASCHILE
Il 26 Marzo 2024 si sono disputati i campionati studenteschi di basket 3x3.
Le allieve dell’ IIS Luosi-Pico di Mirandola si sono classificate seconde in provincia, mentre gli allievi hanno ben figurato con squadre molto forti.
Abbiamo intervistato per voi i ragazzi che hanno partecipato al campionato e ci hanno raccontato cosa è successo: «Le partite non sono andate benissimo, ne abbiamo vinta una su due, non sono sicuro sulla posizione precisa.». Così ha esordito Vittorio Salvioli, confermato poi da Tommaso Muratori, dicendo che la prima gara è stata persa e la seconda è stata vinta con pochissimi punti di differenza all’ overtime. Benatti Giancarlo ha aggiunto che gli allenamenti organizzati dalla scuola in preparazione ai campionati sono stati divertenti, costituiti da: un riscaldamento tecnico, diversi esercizi di tiro e partite 3x3.
Ha aggiunto anche, che il campionato studentesco provinciale è stato particolarmente difficile, con squadre forti come: il Venturi, Modena e Fortitudo.
Gli intervistati hanno parlato di chi si è particolarmente distinto: «Sono stati bravi un po’ tutti in questo torneo, in particolare Edoardo Dotti, ragazzo del Luosi.» e “Antonio Paesano ha messo una tripla.” ha affermato Tommaso. Anche se il risultato non è stato dei migliori, Vittorio e i suoi compagni ci hanno parlato delle loro impressioni che rimangono positive: «Questa esperienza è stata bella, penso che la ripeterò l’anno prossimo.»
Ringraziamo ancora Vittorio Salvioli, Benatti Giancarlo, Tommaso Muratori e tutti gli altri per la collaborazione e per averci permesso di intervistarli.
Vi ricordiamo di leggere anche gli articoli della squadra femminile e vi salutiamo al prossimo torneo!
Alice Martinelli.
Etichette: basket
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page