KAYNE WEST PORTA "VULTURES I" IN ITALIA
Con la sua ultima uscita chiamata “Vultures I”, il primo capitolo di una possibile trilogia, Kanye ha organizzato due date in Italia per pubblicizzare l’album e possibilmente suggerire una nuova svolto nella sua già ricca carriera musicale.
Nessuna band, nessun palco: solo Kanye e Ty Dolla $ign
La prima esibizione si è svolta al forum di Assago, in un parterre transennato con solo degli effetti di fumo e un tendone circolare in tessuto, che serviva da megaschermo, la seconda si è svolta all’Unipol Arena nella stessa modalità. Prima dell’inizio dello show fa il suo ingresso Bianca Censori, la moglie di Kanye, che viene scortata in tribuna per assistere al concerto del marito. Alle 21.32 si spengono le luci, il palco si riempie di fumo ed entrano in scena Kanye e Dolla $ign, iniziando l’esibizione.
Vultures I: L’inizio di una nuova era?
I due vengono illuminati da un fascio di luce, il tecnico fa partire il primo brano e si inizia. Nessun microfono, nessuna parola per 60 minuti di concerto: di fatto, sotto la maschera nera potrebbe celarsi chiunque, a muoversi per tutto il forum e a incoraggiare la folla che, nonostante il possibile sostituto, impazzisce. All’annuncio della data di Milano, girarono molte voci che Kanye avesse intenzione di riempire tutto il Forum con tonnellate di sabbia e che avrebbe fatto ascoltare alcuni snippet del suo prossimo album “Vultures II”, il progetto fu però scartato e si propose di portare duecento tifosi dell’Inter, idea tramontata in breve tempo. La modalità di questo concerto fece riflettere il pubblico, addirittura rinominato “il triste futuro dei concerti LIVE” dai più scettici.
Kanye West: quando si parla di lui, la controversia non
può mancare
La scaletta dello spettacolo ricalca esattamente l’ordine dell’album, includendo alcuni dei brani che hanno fatto discutere di più. Per esempio abbiamo “everybody”, una canzone parte del suo nuovo disco che si ispira a “Everybody (Backstreet’s back)” dei Backstreet boys, simulando il ritornello in modo rielaborato. Abbiamo anche “Good / Don’t die”, che contiene delle parti provenienti da “I feel love” di Donna Summer, che ha già preso azioni legali e ha bloccato la canzone da tutti i siti streaming. Infine c’è “carnival”, il cavallo di battaglia dell’album, con cori prodotti da degli ultras Interisti e una Breakdown a metà canzone che campiona “War Pigs” dei Black Sabbath. Di fatto l’ex-Frontman Ozzy Osbourne chiarì la situazione, constatando che non aveva dato il via libera per il campionamento e che non era affiliato in nessun modo ad un “antisemita che ha causato a molti un dolore indicibile”.
La musica di Kanye continua, anche senza Kanye
Etichette: musica
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page