Il 21 febbraio 2024 la 2DP, per riscattarsi dall’ultima sconfitta ottenuta, batte la 2FL 3 a 2.
Il fischio iniziale dell’arbitro dà sempre il via ad un momento magico per i giocatori che scendono in campo, pronti a giocare con tutte le proprie forze, la propria grinta e la propria passione.
Le due squadre 2FL e 2DP entrano in campo con concentrazione, voglia di vincere, ma allo stesso tempo, di divertirsi giocando insieme per un obiettivo comune.
La partita inizia con una serie di passaggi da parte della 2DP che subito al 4° minuto tira la palla in rete grazie ad un’azione strepitosa di Alessandro Remondi che riesce a dribblare con facilità l’avversario postoglisi davanti. Dopo questo primo goal, grazie a una carica di adrenalina, Remondi non si ferma e neanche un minuto più tardi ne insacca un altro nella rete avversaria.
A questo punto la partita inizia a farsi difficile per la 2FL che sembra essere caduta in un baratro nero senza luce, non capendo che azioni realizzare per poter buttare in rete il pallone tra i loro piedi. Ma, soprattutto, riuscirà questa squadra a mantenere la concentrazione e a non farsi abbattere dai gol inferti negli ultimi minuti da Remondi?
La partita continua con varie azioni da goal che vengono fermate dai portieri di entrambe le squadre, pronti a tutto per evitare che gli attaccanti della squadra avversaria possano penetrare la porta con le loro cannonate.
Al 12 ° minuto, peró, succede l’imprevedibile: autogol del portiere Christian Castellazzi, che fino a quel momento stava giocando una partita impeccabile! Questo metterà in difficoltà la 2DP? Il portiere come reagirà a questo errore? La squadra saprà non scoraggiarsi per il duro colpo e giocare divinamente come nei minuti precedenti?
Alessandro Remondi sicuramente non si abbatte, e neanche un minuto dopo scaglia in porta una cannonata a dimostrazione che niente è perduto.
Il secondo tempo riprende con un'azione ben realizzata da Pietro Malaguti, che segna al 3° minuto il goal del 2 a 3 per dimostrare agli avversari che la partita non è ancora decisa e che lui e la sua squadra si impegneranno affinché finisca in un trionfo a proprio favore.
Tuttavia, alla fine, l'arbitro fischia la fine della partita che assicura alla 2DP la vittoria sulla 2FL.
Tale sconfitta, a ogni modo, non deve essere per la squadra del Luosi un punto di fine, ma anzi di ripartenza, un incentivo a migliorarsi. Infatti, come espresso anche dall’intervistato Alessandro Remondi di 2DP, questa è stata a suo avviso una partita molto intensa e stancante, contro degli avversari che non si aspettava potessero essere così forti.
Miriam Esposito
Etichette: Calcio