NAPOLI E INTER DEL LUOSI
“Non sono io che corro, ma gli altri che camminano” disse Gennaro Gattuso, ed è proprio quello che sembrava voler dimostrare oggi Lorenzo Rovatti della squadra 4EL con il gol del pareggio siglato al minuto 6’. Quest’ultimo infatti, dopo aver seminato gli avversari con un grande scatto, tira in porta da fuori area battendo il portiere Morselli (studente della 4EL, ma che oggi ha deciso di schierarsi contro la sua classe) e punendolo per il “tradimento”. (4EL 1-1 4DL)
Il vantaggio della 4DL, poi pareggiato da Rovatti, era infatti arrivato subito: al minuto 2 Boudarga tira rasoterra, angolando bene la palla e segnando.
Pareggio che dura per soli 5 minuti, con Samuele Occhiali che concretizza la sua pericolosità nella trequarti avversaria (che si stava manifestando già da alcuni minuti) con un gol di esterno, dopo aver controllato la palla area di Morselli che l'aveva rinviata con il braccio.
Vantaggio che avrebbe potuto essere un pareggio, se la traversa non avesse fermato il tiro di Rovatti al 9’. (4EL 1-2 4DL)
Passano però 120 secondi e Boudarga sigla la sua doppietta personale per quanto riguarda il primo tempo con un goal al 13’ dopo aver dribblato la difesa. (4EL 1-3 4DL)
In questo primo tempo abbiamo potuto vedere una 4DL che ha dominato maggiormente nei primi 7 minuti, mentre la 4EL è riuscita a tenere maggiormente in pugno il gioco nei secondi 7, anche se i gol non aiutano a sostenere questa tesi.
In questa gara possiamo vedere la tecnica e l’abilità calcistica della 4DL da una parte, la tenacia, l’impegno e la determinazione della 4EL dall’altra: vediamo chi riuscirà a vincere al termine!
La 4EL tenta subito un attacco con Prandini che si fionda verso la porta avversaria, ma l’estremo difensore Morselli si abbatte in picchiata come un falco sulla palla, mettendo in difficoltà l’attaccante, che riesce però a strappare un angolo agli avversari.
Al minuto 3’ segna Francesco Russo, allungando ancora di più le distanze. (4EL 1-4 4DL)
Al 5’ Samuele “La Pulga” Occhiali becca in pieno il legno, ma Boudarga dopo 30 secondi lo “vendica” siglando l’1-5 approfittando di un fraintendimento tra la difesa e il portiere. (4EL 1-5 4DL)
Al 7’ minuto Boudarga si ripete, mettendo la ciliegina sulla torta di un’azione da manuale: un tiki-taka micidiale per la 4EL che vede la propria rete gonfiarsi un’altra volta. (4EL 1-6 4DL)
Dopo 4 minuti di stallo, viene assegnata una punizione alla 4DL che Occhiali batte subito segnando, ma il gol non viene convalidato perché l’arbitro non ha fischiato. La 4EL allora sistema la squadra in barriera e in area per bloccare il tiro, ma il missile terra-aria di Occhiali perfora la rete, aumentando ulteriormente il vantaggio. (4EL 1-7 4DL)
Scena che ricorda l’episodio che ha visto protagonista T. T. Henry contro il Wigan nella stagione 2005/06.
La determinazione di cui vi parlavo prima è rappresentata in tutto e per tutto dall’intervento in scivolata di Rayan Babbou, detto “Bubba” che spazza la palla in rimessa laterale.
Chiude la partita Boudarga con il suo quinto gol e mette il punto esclamativo su questo match. (4EL 1-8 4DL)
Dalla Redazione Sportiva è tutto, alla prossima partita!
-Lorenzo Borghi
Etichette: Calcio
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page